Contro la blasonata Sampdoria reduce però da una stagione tormentata che l’ha condannata a ricominciare dalla cadetteria i tigrotti perdono per 1-3. Riccardo Colombo, nuovo tecnico biancoblù, ha però buoni motivi nonostante il passivo per archiviare l’impegno dei suoi con soddisfazione avendo visto buoni spunti e fraseggi.
PRIMO TEMPO
Al 7′ la Sampdoria prova a spingere con un’incornata di Borini ma Rovida si oppone bene. Al 14′ è Leris a provarci per i blucerchiati ma il suo tiro termina alto. Tanta insistenza doriana è premiata dalla rete del vantaggio che giunge al 17′ con Borini. La Pro Patria si fa vedere davanti alla porta dei liguri per la prima volta al 20′ con Castelli, Audero però neutralizza. Al 26′ nuova offensiva doriana con Verre che spara oltre la traversa. Al 30′ la Sampdoria perviene al raddoppio grazie a una punizione di Gabbiadini che non lascia scampo a Rovida. Al 36′ Borini, in girata, impegna il portiere bustocco in una deviazione in corner. Al 39′ la Pro Patria accorcia le distanze con una rovesciata di Stanzani , ben imbeccato da Nicco al termine di un’azione elaborata.
SECONDO TEMPO
Al 15′ la Sampdoria cala il tris con l’ex Ternana e Palermo La Gumina. La Pro Patria prova a rispondere ma il tiro di Citterio al 21′ termina a fil di palo. Al 33′ la Sampdoria prova a calare il poker con Stoppa ma Mangano è bravo a respingere. “Abbiamo fatto una buona prestazione – dice Colombo a fine gara- siamo stati compatti, dobbiamo lavorare tanto, abbiamo tanti ragazzi giovani e dobbiamo trovare il giusto amalgama”.